Convegno "Il viaggio come conoscenza"

Associazione CEM Mondialità e Primo Istituto Comprensivo di Palazzolo s/O
Biblioteca Scolastica “Il Giralibro”
promuovono il convegno
IL VIAGGIO COME CONOSCENZA
Il linguaggio della MUSICA tra Poesia, Matematica e Arte
Palazzolo sull’Oglio, 7 settembre 2019
Sala Conferenze Biblioteca Civica “G.U. Lanfranchi”
Biblioteca “Il Giralibro” c/o Scuola “Laura Bianchini” - fraz. San Pancrazio

Locandina                Iscrizioni

Il Progetto “Scuola Amica delle bambine, dei bambini e degli adolescenti” nato dalla collaborazione tra l’UNICEF Italia e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca è finalizzato a attivare prassi educative volte a promuovere la conoscenza e l’attuazione della Convenzione sui diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza. Il Progetto propone alle scuole percorsi per migliorare l’accoglienza e la qualità delle relazioni, per favorire l’inclusione delle diversità (per genere, religione, provenienza, lingua, opinione, cultura) e per promuovere la partecipazione attiva da parte degli alunni.